Anche la casualità è un’arte

A Substrato la prima mostra personale del giovane artista Alessandro Bresciani

Arte - Mostre

Sabato 7 ottobre presso Substrato di via Robbioni 5, spazio espositivo in centro Varese, si terrà l’inaugurazione della prima mostra personale di Alessandro Bresciani “Stains on the pathway”.

L’ingresso è gratuito ed offre la possibilità di un aperitivo con buffet da consumare immersi nel mondo dell’artista, con il piacevole accompagnamento di qualche vinile. Alessandro è varesino, ex studente dell’Accademia di Belle Arti di Brera, e proporrà una serie di opere che costituiscono il risultato di una continua sperimentazione creativa. Tele di grandi dimensioni e dalla composizione caotica lasceranno sicuramente impressionati i visitatori.

Lo stile è incentrato sul segno, elemento fondante dei suoi lavori e mezzo grafico istintivo attraverso cui il tema del corpo e quello del paesaggio si legano. Il risultato è la realizzazione di lavori dotati di un forte impatto visivo. L’esposizione sarà visitabile fino al 13 ottobre dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30.

Substrato, Via Robbioni 5, Varese

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.