Anche la casualità è un’arte
A Substrato la prima mostra personale del giovane artista Alessandro Bresciani
Sabato 7 ottobre presso Substrato di via Robbioni 5, spazio espositivo in centro Varese, si terrà l’inaugurazione della prima mostra personale di Alessandro Bresciani “Stains on the pathway”.
L’ingresso è gratuito ed offre la possibilità di un aperitivo con buffet da consumare immersi nel mondo dell’artista, con il piacevole accompagnamento di qualche vinile. Alessandro è varesino, ex studente dell’Accademia di Belle Arti di Brera, e proporrà una serie di opere che costituiscono il risultato di una continua sperimentazione creativa. Tele di grandi dimensioni e dalla composizione caotica lasceranno sicuramente impressionati i visitatori.
Lo stile è incentrato sul segno, elemento fondante dei suoi lavori e mezzo grafico istintivo attraverso cui il tema del corpo e quello del paesaggio si legano. Il risultato è la realizzazione di lavori dotati di un forte impatto visivo. L’esposizione sarà visitabile fino al 13 ottobre dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30.
Substrato, Via Robbioni 5, Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.