Firme per salvare la RSA. La mobilitazione prosegue

Dopo la domenica di porte aperte, prosegue su internet la raccolta firme a sostegno della RSA Albertini Vanda che accoglie 62 pazienti. L'associazione Articolo Tre

141tour agra

Una giornata di porte aperte per raccogliere firme contro la sua chiusura. È stata una domenica di mobilitazione per operatori e parenti della casa Albertini Vanda destinata alla chiusura se non interverrà qualche novità dell’ultima ora.

Dopo le visite di alcuni esponenti politici, in difesa della RSA è anche l’associazione Articolo Tre di Varese che, tramite la presidente Emanuela Romeo, fa sapere: «Il nostro impegno a fianco degli operatori e degli ospiti della Rsa Albertini Vanda di Agra resta fermo e determinato finché la situazione non avrà una positiva risoluzione che possa davvero consentire la prosecuzione dell’attività della struttura con conseguente mantenimento di posti di lavoro e il fatto di non dover trasferire, traumatizzandoli, gli anziani ospiti.

La  nostra presenza ieri nel corso dell’open day del ricovero è stata utile per fornire un supporto attivo ed a porci come facilitatori di dialogo con le istituzioni locali e regionali: noi restiamo in campo al loro fianco, siamo con voi.

Un pensiero di ringraziamento alle numerose persone che anche ieri recandosi a firmare la petizione hanno dimostrato attenzione ed interesse al tema così come all‘impegno instancabile del direttore Fausto Turci che sta gestendo in modo encomiabile una situazione ostica sia per gli ospiti che per gli operatori che formano un’unica grande famiglia.

E’ tuttora possibile sottoscrivere la petizione on line che abbiamo aperto su change.org rivolta all’assessore al Welfare di Regione Lombardia affinché, prenda a cuore la situazione e favorisca una soluzione positiva per tutti gli attori interessati.»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.