Incendio boschivo tra Maccagno e Tronzano

Sul posto vigili del fuoco e polizia locale. Nei giorni scorsi già altri focolai

Avarie

L’allarme è stato dato attorno alle 14.30 di oggi, lunedì 23 ottobre: un principio d’incendio boschivo nelle montagne del Verbano fra i comuni Maccagno con Pino e Veddasca e Tronzano Lago Maggiore.

Galleria fotografica

Incendio boschivo tra Maccagno e Tronzano 4 di 4

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Luino e la polizia locale che per tutta la giornata e in serata hanno lavorato sul posto. La zona interessata dalle fiamme infatti, è di circa due ettari di area boscata; le fiamme, alimentate dal forte vento, hanno minacciato una serie di abitazioni e le squadre sul campo stanno tenendo sotto controllo tutto il perimetro.

I vigili del fuoco sono intervenuti con due autopompe e due fuoristrada di cui uno dotato di modulo antincendio. Successivamente sul posto si sono recati i volontari dell’antincendio boschivo che hanno collaborato alle operazioni. Alcuni focolai sono ancora attivi e la zona è presidiata dal personale A.I.B.

La zona, confermano dal Comune, era già stata oggetto nei giorni scorsi di alcuni focolai di incendio ed è particolarmente difficile da raggiungere coi mezzi. Si tratta di un punto non molto distante da una mulattiera che parte nella zona del campo da calcio di Tronzano (nella foto sotto, il fumo visibile dalla sponda piemontese del Lago Maggiore, a Brissago, e postata da un lettore su Facebook).

Avarie

Il sindaco di Tronzano Lago Maggiore, Roberto Stangalini ha spiegato che il punto esatto dove si sono sviluppate le fiamme, è fra Tronzano in direzione località Bassano, non distante dal confine con Pino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio boschivo tra Maccagno e Tronzano 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.