L’asfaltatura sulla Saronnese manda in tilt il traffico
Lunghissime code da un paio di giorni caratterizzano gli spostamenti tra Busto, Castellanza e Legnano per i lavori di rifacimento della pavimentazione. L'assessore: "Finiranno entro martedì"

I lavori di asfaltatura della Saronnese tra la rotonda di Legnano/Castellanza e l’intersezione con via Bettinelli non termineranno prima di martedì prossimo. Gli automobilisti dovranno pazientare ancora qualche giorno prima di poter ritornare ad una situazione di normale fluidità del traffico.
A partire da mercoledì, infatti, tutta l’area che gravita sulla strada provinciale e le strade laterali è al centro di un grosso ingorgo che inizia al mattino e finisce la sera con ripercussioni fino al confine con Busto Arsizio per chi si dirige verso gli svincoli autostradali, dal confine con Rescaldina sulla carreggiata opposta, sulla via Matteotti di Castellanza e nelle vie per Legnano/Castellanza-Garibaldi- Bellingera/Gabinella.
L’assessore ai Lavori Pubblici castellanzese, Claudio Caldiroli, chiede ancor aun po’ di pazienza: «Il tratto di strada è stato completamente fresato e da lunedì inizierà l’asfaltatura vera e propria – spiega l’assessore che aggiunge – l’impresa lavorerà fino alle 17 di oggi e poi riprenderà lunedì. Purtroppo c’è stato un allungamento dei tempi inizialmente previsti poichè la deviazione ci costringe a spostare il traffico in territorio di Legnano che ha imposto un orario di lavoro tra le 9 e le 17, in concomitanza con gli orari di disponibilità della Polizia Locale. Sabato e domenica la strada rimarrà aperta ma i lavori riprenderanno lunedì per poi concludersi entro martedì». Salvo sorprese.
Il consiglio, comunque, è quello di evitare completamente questa zona per evitare di ritrovarsi immbottigliati e di utilizzare percorsi alternativi, anche se più lunghi.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
questi lavori erano necessari…quindi soffriamo qualche giorno per poi avere delle strade migliori, senza buche ecc.
bene anche che l’asfalto sia stato fresato….è capitato che asfaltavano direttamente sopra il vecchio creando dislivelli da paura.