Le tavole di Elena Borghi in mostra alla Ubik

Appuntamento per sabato 7 ottobre, dalle 11, quando sarà possibile assistere alla presentazione del lavoro dell'artista, all’interno della mostra personale Altrove

Tempo libero generica

Sabato 7 ottobre, dalle 11, sarà possibile assistere alla presentazione del lavoro di Elena Borghi all’interno della mostra personale Altrove.

La mostra comprende l’esposizione e la vendita per la prima volta di diverse tavole d’illustrazione in originale a tratto di china e dieci sculture paper craft appositamente realizzate e che rispecchiano la ricerca espressiva più recente dell’artista veneta.

In apertura al vernissage di inaugurazione, che si svolgerà all’interno della sala espositiva della Libreria Ubik di Varese, il lavoro dell’artista verrà introdotto da una presentazione a cura da Monica Morotti, titolare della galleria Morotti Arte Contemporanea.

Durante il dibattito si parlerà anche della monografia dedicata al lavoro di carta svolto in questi anni da Elena, Paper Visions edito da #logosedizioni con la presenza in sala dell’autrice che spiegherà il suo lavoro tra vetrine, fiori di carta e libri.

Al termine del dibattito, Elena Borghi sarà a disposizione per una sessione di book-signing durante la quale i lettori potranno farsi autografare le copie del suo libro Paper Visions. Paper Visions è una prima raccolta delle opere in carta dell’artista, che, tra le tante attività, progetta e crea mondi di carta per le vetrine degli eleganti negozi di Milano. Un libro in cui Elena Borghi fa emergere lo sviluppo e la personale analisi di ciò che la circonda e che viene affrontata attraverso il lento e meticoloso lavoro del paper-cutting, che lei stessa definisce un mantra.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.