Piazza Repubblica, poliziotto aggredito durante un controllo

La questura varesina aveva disposto una serie di controlli serrati per il controllo di quella che rimane una delle zone più sensibili della città

polizia

È stata una giornata decisamente “movimentata” quella di martedì 10 ottobre in piazza Repubblica a Varese. Sia al mattino che al pomeriggio, infatti, la questura varesina ha disposto una serie di controlli serrati per il controllo di quella che rimane una delle zone più sensibili della città a seguito dei ripetuti episodi di degrado e spaccio negli ultimi anni.

Il fatto più grave della giornata è avvenuto nel pomeriggio quando gli uomini in servizio hanno proceduto al fermo di alcuni cittadini di origine nigeriana per un controllo.

L’azione era specificatamente mirata al contrasto dello spaccio di droga e il controllo era stato disposto con questo obiettivo ma durante le operazioni la tensione è esplosa in una colluttazione durante la quale un poliziotto è rimasto ferito ed è stato portato in ospedale per le medicazioni.

In seguito all’accaduto un uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale mentre proseguono le indagini per fare luce su eventuali fenomeni di spaccio di stupefacenti legati alla vicenda.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.