Referendum, Maroni: “Chi parla di di flop è solo un rosicone”
Il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni traccia un bilancio del voto per il referendum per l'autonomia della Lombardia, che si è svolto domenica 22 ottobre.
Il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni traccia un bilancio del voto per il referendum per l’autonomia della Lombardia, che si è svolto domenica 22 ottobre. Ecco cosa ha scritto sulla sua pagina Facebook:
“Abbiamo sperimentato per la prima volta in Italia il voto elettronico, che ha consentito a più di 3 milioni di lombardi di votare con semplicità e sicurezza, senza più carta e matita copiativa. Abbiamo affrontato (e risolto) criticità e complicazioni che nessuno aveva mai sperimentato prima. Abbiamo installato oltre 24.000 macchine di voto in oltre 9.000 seggi, che hanno perfettamente funzionato tutto il giorno, dalle 7 alle 23. Durante la giornata elettorale non c’e’ stato alcun problema e le operazioni di voto si sono svolte regolarmente. Alla fine della maratona elettorale, a seggi chiusi, un problema tecnico che ha riguardato solo 200 macchine (su oltre 24.000) ha ritardato la trasmissione dei dati. Era la prima volta: e’ stato un vero miracolo!! Chi parla di flop è solo un rosicone, forse sperava che fallissimo e non ha la più pallida idea di cosa abbia voluto dire organizzare un sistema elettorale totalmente nuovo e straordinariamente complesso. Di questi ‘maestrini’ faccio volentieri a meno. Ringrazio invece, ancora una volta, tutti i miei collaboratori, i componenti dei seggi e gli addetti alla sicurezza. Ma soprattutto ringrazio dal profondo del cuore gli oltre 3 milioni di lombardi che hanno votato per l’autonomia della Lombardia”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.