Unioni civili e modello di famiglia: ne discutono gli studenti con ELSA

Lunedì 23 alle ore 17 un incontro promosso dall'European Law Student’s Association per parlare di quello che è successo dopo l’approvazione del DDL Cirinnà

Avarie

Dall’entrata in vigore delle unioni civili con l’approvazione del DDL Cirinnà a un nuovo modello di famiglia: se ne parla alla LIUC – Università Cattaneo il prossimo lunedì 23 ottobre 2017 alle ore 17.00 in un incontro promosso da ELSA (The European Law Student’s Association) Castellanza, sodalizio che vede in prima linea gli studenti del corso di laurea in Giurisprudenza della LIUC.

Un’iniziativa nata direttamente dagli studenti, interessati ad approfondire il tema partendo dall’aspetto giuridico in quanto si tratta di una novità significativa per il nostro diritto di famiglia, ma sviluppando soprattutto i suoi aspetti più pratici, legati alla vita quotidiana. Quali sono dunque le principali differenze tra matrimonio e unione civile? Quali aspetti sono stati maggiormente sviluppati dal legislatore e quali invece non ancora toccati? 

Proveranno a rispondere alla domanda Roberta Dameno, sociologa del Diritto all’Università Bicocca, che interverrà su “”Matrimonio – Unione civile: differenze e affinità, analisi socio – giuridica” e Luca Tavani, Ufficiale di Stato Civile, che parlerà di “affetti ed effetti delle nuove famiglie”. Modera Elena Falletti, Ricercatore di Diritto Privato Comparato della Scuola di Diritto della LIUC.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.