UYBA terza a Chiavenna
Terzo posto per la Unet E-Work Busto Arsizio nel "Trofeo Brisaola Panzeri - 3° torneo Valchiavenna Volley 2017": al Pala Maloggia di Chiavenna le farfalle di coach Mencarelli hanno vinto la finalina con l'Imoco Conegliano per 3-2

Terzo posto per la Unet E-Work Busto Arsizio nel “Trofeo Brisaola Panzeri – 3° torneo Valchiavenna Volley 2017”: al Pala Maloggia di Chiavenna le farfalle di coach Mencarelli hanno vinto la finalina con l’Imoco Conegliano per 3-2.
La formazione biancorossa ha presentato lo stesso sestetto visto ieri in semifinale con Monza, mostrando segnali di crescita: nei primi tre set buono il livello di gioco proposto da Stufi e compagne che, perso il primo nonostante il vantaggio di 24-21 (26-28), hanno condotto agevolmente in porto il secondo e terzo parziale (25-19, 25-18). Nel quarto, complice il calo della UYBA, l’Imoco Conegliano, nonostante le assenze di Easy, Wolosz, Danesi, Folie, De Gennaro, De Kruiff e Fabris, ha impattato sospinta da Hill e Bricio (11-25). Nel quinto e decisivo game ottimo l’approccio delle farfalle, molto concentrate in fase offensiva con Gennari, Wilhite e Diouf. Nonostante un brivido finale (da 14-7 a 14-12), la UYBA ha conquistato il terzo posto grazie all’ultimo punto di Diouf (15-12).
Dando uno sguardo al tabellino, da segnalare i 24 punti di Diouf (41% offensivo con 3 muri) e i 15 a testa di Gennari e Wilhite (43% per l’americana). Per l’Imoco 22 punti a testa per Hill e Bricio.
La UYBA torna in serata a Busto Arsizio e domani si gode un giorno di riposo. Ripresa dei lavori martedì.
Il tabellino
Unet E-Work Busto Arsizio – Imoco Conegliano 3-2 (26-28, 25-19, 25-18, 11-25, 15-12)
UYBA: Dall’Igna 3, Diouf 24, Stufi 5, Botezat 9, Gennari 15, Wilhite 15, Spirito (L), Piani, Negretti, Badini ne, Monza ne, Chauscheva, Berti ne. All. Mencarelli. Secondo Musso. Battute vincenti 3, errate 12. Muri: 9.
IMOCO CONEGLIANO: Papafotiou 5, Nicoletti 10, Melandri 9, Cosi 2, Bricio 22, Hill 22, Fiori (L), Easy ne, Cella 1, Carletti, Fersino ne, Pelloia, Brandi ne. All. Santarelli. Secondo Simone. Battute vincenti 3, errate 17. Muri: 9.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.