20 milioni di passeggeri, festa a Malpensa
Era dal 2007 che Malpensa non raggiungeva quota 20 milioni di passeggeri. Il fortunato passeggero numero 20 milioni si chiama Filippo Pavesi
Era dal 2007 che Malpensa non raggiungeva quota 20 milioni di passeggeri, 23,7 per la precisione. Dall’anno precedente il dehubbing, quando Alitalia ha deciso di “abbandonare” lo scalo varesino.
Oggi, venerdì 24 novembre, la fatidica cifra è stata toccata di nuovo ed è stato un momento di festa.
Il fortunato passeggero numero 20 milioni, accolto dalla banda e da una pioggia di coriandoli d’argento, è Filippo Pavesi, ricercatore universitario di Economia, milanese, in viaggio insieme alla moglie e alla figlioletta di due anni per New York.
«Scioccato, piacevolmente scioccato», si è detto Pavesi, colto di sorpresa dall’accoglienza messa in campo da Sea per l’occasione.
La Sea conta di arrivare vicino a i 22 milioni di passeggeri entro Capodanno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.