Alcol a un minorenne: chiude per tre mesi un bar del centro
“Pizzicato” nel 2016; da oggi sospensione delle attività per un esercizio di via Cavallotti che si era opposto alla decisione ma le ragioni del ricorso sono state considerate infondate
Servire alcolici a minori di età costa la sospensione dell’attività a un pubblico esercizio del centro cittadino. Nei giorni scorsi, infatti, gli agenti della Polizia Locale di Legnano, hanno notificato la sospensione a un bar situato in via Cavallotti. La sospensione parte da oggi, 10 novembre, e avrà una durata di tre mesi.
La notifica di sospensione delle attività chiude la vicenda che era iniziata proprio un anno fa. Era il novembre del 2016, infatti, quando il personale dell’Ufficio tutela del Cittadino del comando di corso Magenta “pizzicò” il titolare del bar a servire alcolici a un minorenne.
Immediatamente fu contestata al proprietario la violazione della legge 125 del 2001 (la legge quadro in materia di alcolici) comminando al proprietario una sanzione amministrativa di 333 euro. Ma non era finita lì: tutti gli atti furono immediatamente inviati alla Prefettura di Milano per la sanzione accessoria della sospensione dell’attività.
Il titolare del bar ha tentato, tramite il proprio legale, a opporsi al provvedimento; ma ritenute infondate le ragioni del ricorso e considerati i precedenti episodi di somministrazione a minori, il Prefetto ha disposto con decorrenza da oggi, 10 novembre, la sospensione dell’attività per tre mesi. «L’operazione è il risultato dei costanti controlli che vengono effettuati dal personale della Polizia Locale -commentano dal comando di corso Magenta-. Continueranno i servizi specifici (anche con agenti in borghese) per contrastare il fenomeno del consumo di alcol da parte di minorenni che risulta sempre più marcato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.