Amici della Terra: “Eravamo d’accordo ma non ci avete invitato”
Tassa di soggiorno, la lettere di stupore inviata al comune

Con questa lettera, resa pubblica, l’associazione Amici della Terra rende noto un disagio sulla gestione del problema tassa di soggiorno
Egregio Signor Assessore,
sono molto dispiaciuto di aver dato la disponibilità della Associazione che rappresento, da agosto (non appena era stata avanzata al Comune la proposta di introdurre l’imposta in oggetto da parte della Confesercenti) a discutere della stessa già nel corso del primo incontro con gli enti economici. Questo tramite due lettere pubblicate poi sulla stampa locale. Ciò che più stupisce è che Amici della Terra Varese aveva manifestato il proprio accoglimento alla proposta, ma ho scritto, ma a determinate condizioni.
Non si voleva, dunque inscenare manifestazioni contrarie ovvero cercare di impedire a priori il compiersi di iniziative amministrative. Ebbene non solo, Amici della Terra Varese non è stata invitata a partecipare al primo incontro con gli enti economici, ma ciò non è capitato neppure seguito.
All’inaugurazione della manifestazione Nature urbane (ai tempi quindi del primo incontro del Sindaco sul tema in oggetto) avevo fatto presente al Sindaco di essere dispiaciuto di non essere stato coinvolto.
Il Sindaco mi hai aveva risposto che sarei stato contattato in seguito (il che già è poco democratico visto che la legislazione vigente-Testo unico sui beni ambientali primi 3 articoli commi compresi-concede il diritto di partecipare a chi abbia interesse) e di stare tranquillo.
Amici della Terra malgrado questa affermazione non è mai stata contattata. Questo è un comportamento disdicevole.
Fornisco le lettere inviate (inviate per posta celere) che spero Le siano state trasmesse da parte del protocollo.
Cordialità.
Il presidente
Arturo Bortoluzzi
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.