Eletto il consiglio dei piccoli, il Sindaco junior è Francesca Oldani

L'insediamento ufficiale è avvenuto il venti novembre, durante il Consiglio Comunale. I piccoli consiglieri hanno fatto le loro richieste

varie varese

A Golasecca è stato eletto il consiglio dei piccoli. L’insediamento ufficiale è avvenuto il venti novembre, durante il Consiglio Comunale, dove un congruo numero di giovani della scuola primaria e secondaria di Golasecca sono stati accolti dal Sindaco Claudio Ventimiglia.

Presenti anche l’insegnate di riferimento per la scuola primaria Edi Pellizzaro e quella della scuola secondaria Monica Banda ed alcuni genitori. Il neo Sindaco Junior è Francesca Oldani, che sostituisce quello uscente Andrea Chierichetti, mentre il vicesindaco è Riccardo Bonadeo.

Il Vicesindaco Bonadeo ha avanzato tre richieste nelle linee programmatiche ovvero: l’allungamento dell’intervallo scolastico, la sostituzione delle tapparelle delle finestre delle aule scolastiche e il posizionamento delle porte per il gioco del calcio nel campetto di palla a volo antistante le scuole (proposte che saranno prese in considerazione). I ragazzi del CCR sono tutti apparsi entusiasti del loro nuovo ruolo di responsabilità. Agli stessi sono stati fatti gli auguri per il futuro di cittadini speciali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.