Il nuovo sindaco dei ragazzi
Si chiama Agnese Coppi ed è stata eletta lo scorso 30 ottobre. «Una bella lezione di democrazia»

Lunedì 30 ottobre scorso, nel corso di una seduta ordinaria del Civico consesso di Maccagno con Pino e Veddasca, si è ufficialmente insediato il Consiglio Comunale ha proclamato il Sindaco dei Ragazzi.
Il Sindaco eletto, Agnese Coppi, ha pronunciato la sua promessa: “Prometto di adempiere ai miei doveri di sindaco dei ragazzi secondo quanto previsto dal regolamento del Consiglio Comunale dei ragazzi e in linea con il mandato avuto dai miei compagni della scuola primaria”, oltre a rendere noto che il suo Vicesindaco sarà Lisa Milanese.
Presenti anche tutti gli altri componenti il C.C.R. dell’anno scolastico 2017/2018, che sono Manuel Belli, Khadija Hadik, Letizia Mombelli, Luis Santos, Asia Saredi, Francesca Zanelli e Alice Zara.
I ragazzi della quinta elementare erano accompagnati dall’insegnante di classe Gloria Vaghi, alla quale il Sindaco Fabio Passera ha assegnato il compito di condurre gli alunni attraverso il rispetto per il luogo in cui viviamo, la conoscenza delle regole necessarie per vivere in una Comunità, la tolleranza, la capacità di accogliere chi ha più bisogno e la voglia di dare sempre il meglio di sé.
«Una bella lezione di democrazia e di educazione civica per tutti i ragazzi della Scuola Primaria», ha commentato il primo cittadino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.