La storia di Autodelta nel volume dei fratelli Colombo
Lunedì 6 (ore 21) la concessionaria "Marelli&Pozzi" di viale Borri ospita gli autori del libro dedicato all' "ala veloce dell'Alfa Romeo"
«Con l’Alfa rossa fa quello che vuole / dentro il fuoco di cento saette». Le parole di Lucio Dalla dedicate a Nuvolari hanno ulteriormente impresso anche il nome di una casa automobilistica nata alle porte di Milano capace di far sognare generazioni di appassionati che aveva, inoltre, un’emanazione sportiva capace di entrare nel mito: Autodelta.
Quelli di casa nostra potranno placare la loro “sete di Alfa Romeo” lunedì sera, 6 novembre, negli spazi della concessionaria “Marelli&Pozzi” di viale Borri 211 a Varese dove – dalle 21 – sarà presentato il volume “Autodelta, l’ala veloce di Alfa Romeo”, libro di oltre 500 pagine scritto dai fratelli Giuseppe e Massimo Colombo.
Socio della VAMS il primo (il club auto e moto storiche di Varese), giornalista il secondo, i Colombo hanno redatto questa opera pubblicata da Fucina in cui si racconta con ricchezza di particolari la storia di Autodelta, azienda satellite dell’Alfa che ha vinto tanto nel mondo automobilistico.
La serata è organizzata in collaborazione con lo stesso club Auto Moto Storiche Varese, federato ASI, sarà a ingresso libero (ore 21) e terminerà con un drink offerto dalla stessa concessionaria Marelli&Pozzi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.