La storia di Autodelta nel volume dei fratelli Colombo
Lunedì 6 (ore 21) la concessionaria "Marelli&Pozzi" di viale Borri ospita gli autori del libro dedicato all' "ala veloce dell'Alfa Romeo"

«Con l’Alfa rossa fa quello che vuole / dentro il fuoco di cento saette». Le parole di Lucio Dalla dedicate a Nuvolari hanno ulteriormente impresso anche il nome di una casa automobilistica nata alle porte di Milano capace di far sognare generazioni di appassionati che aveva, inoltre, un’emanazione sportiva capace di entrare nel mito: Autodelta.
Quelli di casa nostra potranno placare la loro “sete di Alfa Romeo” lunedì sera, 6 novembre, negli spazi della concessionaria “Marelli&Pozzi” di viale Borri 211 a Varese dove – dalle 21 – sarà presentato il volume “Autodelta, l’ala veloce di Alfa Romeo”, libro di oltre 500 pagine scritto dai fratelli Giuseppe e Massimo Colombo.
Socio della VAMS il primo (il club auto e moto storiche di Varese), giornalista il secondo, i Colombo hanno redatto questa opera pubblicata da Fucina in cui si racconta con ricchezza di particolari la storia di Autodelta, azienda satellite dell’Alfa che ha vinto tanto nel mondo automobilistico.
La serata è organizzata in collaborazione con lo stesso club Auto Moto Storiche Varese, federato ASI, sarà a ingresso libero (ore 21) e terminerà con un drink offerto dalla stessa concessionaria Marelli&Pozzi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.