Le opere di Don Pietro Giola in mostra il progetto Adattiamoci
Il sacerdote artista ha deciso di sostenere l'iniziativa della Caritas che promuove "l'adozione di una famiglia in difficoltà"
I quadri di Don Pietro Giola saranno esposti nel salone San Carlo (in piazza Lombardia) da domenica 3 dicembre alle 10.30
Il sacerdote di Busto Garolfo, 85 anni di età e ben 60 di sacerdozio, ha voluto mettere in mostra i suoi lavori per sostenere il progetto “Adottiamoci” del Centro di Ascolto della Caritas parrocchiale.
Nato a Busto Garolfo nel 1932, don Pietro Giola dopo l’ordinazione sacerdotale ha trascorso 30 anni nei seminari prima come insegnante di disegno e arte e poi come rettore del seminario di Masnago (Varese). Prima di tornare a Busto Garolfo come prete residente, è stato parroco a Bosto (Varese).
Diplomato a Brera, ha tenuto numerose mostre a fini benefici. Questa di Busto Garolfo è dedicata al progetto “Adottiamoci”, iniziativa del Centro di Ascolto della Caritas parrocchiale che vuole coinvolgere la comunità bustese nell’adottare una famiglia in difficoltà, con figli neonati e/o in età scolare.
La mostra è visitabile dal 3 al 10 dicembre nel salone San Carlo (in piazza Lombardia) .
Orari: domenica 3 dicembre dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 19; venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 dicembre dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 19.
L’inaugurazione è in programma domenica 3 dicembre alle 10.30.
L’ingresso è libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.