Le opere di Don Pietro Giola in mostra il progetto Adattiamoci

Il sacerdote artista ha deciso di sostenere l'iniziativa della Caritas che promuove "l'adozione di una famiglia in difficoltà"

varie

I quadri di Don Pietro Giola saranno esposti nel salone San Carlo (in piazza Lombardia)  da domenica 3 dicembre alle 10.30

Il sacerdote di Busto Garolfo, 85 anni di età e ben 60 di sacerdozio, ha voluto mettere in mostra i suoi lavori per sostenere il progetto “Adottiamoci” del Centro di Ascolto della Caritas parrocchiale.

Nato a Busto Garolfo nel 1932, don Pietro Giola dopo l’ordinazione sacerdotale ha trascorso 30 anni nei seminari prima come insegnante di disegno e arte e poi come rettore del seminario di Masnago (Varese). Prima di tornare a Busto Garolfo come prete residente, è stato parroco a Bosto (Varese).

Diplomato a Brera, ha tenuto numerose mostre a fini benefici. Questa di Busto Garolfo è dedicata al progetto “Adottiamoci”, iniziativa del Centro di Ascolto della Caritas parrocchiale che vuole coinvolgere la comunità bustese nell’adottare una famiglia in difficoltà, con figli neonati e/o in età scolare.

La mostra è visitabile dal 3 al 10 dicembre nel salone San Carlo (in piazza Lombardia) .
Orari: domenica 3 dicembre dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 19; venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 dicembre dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 19.
L’inaugurazione è in programma domenica 3 dicembre alle 10.30.
L’ingresso è libero. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.