“Campioni del Servizio 2025”: quarto posto assoluto regionale per la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate su 36 banche lombarde

La classifica è stata epubblicata lunedì 14 ottobre da Affari & Finanza del quotidiano “la Repubblica”

Bcc

Nuovo riconoscimento per la banca locale dell’Altomilanese e del Varesotto, che tra le 36 banche che operano sul territorio della nostra regione si classifica al quarto posto della categoria banche regionali, sezione Lombardia, nell’undicesima edizione dell’indagine “Migliori in Italia – Campioni del Servizio 2025”, realizzata dall’istituto tedesco Qualità e Finanza (Itqf) e pubblicata lunedì 14 ottobre 2024 da Affari & Finanza del quotidiano “la Repubblica”. (foto, da sinistra: il direttore della Bcc Roberto Solbiati e il presidente della Bcc  Roberto Scazzosi)

«La chiave per fidelizzare i clienti? Un buon prodotto è certamente importante, ma è il servizio a fare spesso la vera differenza – spiega a Affari & Finanza di Repubblica Christian Bieker, direttore di Itqf -. Questo è ciò che emerge dallo studio “Migliori in Italia – Campioni del Servizio 2025“, il cui obiettivo è confrontare i vari settori dell’economia italiana per identificare quelli con i più alti livelli di soddisfazione del cliente. L’indagine mette inoltre in luce le aziende che si distinguono in ciascun settore per la qualità del servizio offerto e rappresenta dunque un incentivo per migliorare costantemente i propri servizi, rispondendo meglio alle aspettative dei consumatori. E ricordo che il nostro sigillo è un marchio di certificazione registrato presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy».

«Da tempo sottolineiamo quanto sia importante la fiducia che, grazie al lavoro delle nostre persone, quotidianamente si instaura con i nostri clienti e soci – commenta Roberto Solbiati, direttore generale della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate -. Questo risultato è una conferma dell’impegno costante che dedichiamo alla qualità del servizio e alla costruzione di relazioni autentiche con chi si affida a noi. Essere tra le prime banche lombarde per la qualità del servizio ci riempie di orgoglio e ci spinge a continuare su questa strada, valorizzando il nostro radicamento nel territorio e l’attenzione alle persone. È un successo condiviso, frutto del lavoro di squadra e della vicinanza ai nostri soci e clienti».

«Dopo la certificazione venuta a inizio anno da Milano Finanza che ci pone ai vertici lombardi per solidità, per l’esattezza al quinto posto assoluto e al quarto tra le 27 Bcc regionali, ora arriva questa nuova classifica sulla qualità del servizio percepita dai consumatori, che per noi è l’ennesima conferma di stare camminando sulla strada giusta, per continuare ad essere una garanzia per le famiglie, le imprese e tutte le comunità del nostro territorio, che trovano in noi un partner stabile, che li sa ascoltare e che è in grado di sostenere e accompagnare i loro piani di crescita e il raggiungimento dei propri obiettivi -conclude Roberto Scazzosi, presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate -. A ogni nostro dipendente va il mio grazie, quello del consiglio di amministrazione e di tutti i nostri soci».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.