Paris: “Prende velocità il progetto di Area Vasta”
Così il consigliere Provinciale - Segretario PD Città di Varese
«Prende velocità il progetto dell’Area vasta varesina, nei contenuti e con i fatti concreti. Nella riunione dell’apposita Commissione consiliare, la mia proposta per la realizzazione di un Piano sovracomunale di protezione civile per affrontare le emergenze, come quelle degli incendi boschivi. L’ accordo tra i Sindaci di Casciago, Lozza e Varese per la gestione comune dei servizi di Polizia Locale».Lo dice Luca Paris Consigliere Provinciale – Segretario PD Città di Varese.
«Tra poche settimane il completamento del collegamento ferroviario transfrontaliero Lugano – Varese e Varese – Como, attraverso Mendrisio. Sullo sfondo le possibili gestioni unitarie di funzioni e di servizi come l’ufficio bandi europei, il coordinamento delle gare di appalto, della gestione del personale e dei servizi informatici, dei servizi per l’impiego, la gestione associata delle manutenzioni e dei servizi ambientali. Minori costi, maggiore efficienza. In sintesi le aree omogenee, un progetto che occorre rilanciare in tutta la provincia di Varese», conclude Paris.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.