Saronnesi alla scoperta dell’ornitologia
Tantissimi gli appassionati che hanno visitato la mostra con 3600 esemplari
Sold out per la mostra ornitologica che ha animato il weekend saronnese. Sono stati tantissimi gli appassionati arrivati da tutto il nord Italia per vedere gli oltre 3600 esemplari dei 300 espositori lombardi. Non è mancato un buon numero di curiosi, qualche adolescente e tante famiglie per quello che ormai è un appuntamento tradizionale dell’autunno saronnese.
«Sicuramente il bilancio è molto positivo – spiegano gli organizzatori del 45esimo campionato regionale lombardo– sia per la presenza di espositori sia per il pubblico. Tanti anche gli esemplari interessanti». A suscitare più ammirazione gli esemplari di Arricciato Padovano alcuni ibridi come il Ciuffolotto e il Fanello. Tra i premiati c’è stato un bel Negrito della Bolivia e un lizard, un gibber italicus e un scotch fancy».
Sabato da registrare anche il debutto saronnese dell’iniziativa, organizzata con l’associazione House of the Holly, che ha messo a disposizione di 14 bimbi altrettanti pappagallini con le relative gabbiette. A visitare l’evento espositivo, patrocinato dal Comune di Saronno, anche l’assessore all’Ambiente Gianpietro Guaglianone.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo
















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.