Anpi censurata sul giornale del Comune: “L’assessore Boca smentisca le sue parole”
La sezione sestese dell'associazione stigmatizza le parole dell'assessore alla Comunicazione che ha difeso in consiglio comunale la scelta di non pubblicare gli scritti: "Fanno politica"
«Basta censure per i nostri scritti sul periodico comunale e chiediamo all’assessore Enrico Boca di smentire quanto dichiarato in consiglio comunale lo scorso 19 dicembre. La nostra Costituzione, che oggi compie 70 anni, permette la libertà di stampa e non tolleriamo questo comportamento».
Il tono della lettera scritta dall’Anpi di Sesto Calende all’indirizzo di tutta la giunta Colombo è molto duro nei confronti dell’assessore alla Comunicazione che, in risposta ad un’interrogazione in consiglio sulle presunte censure degli scritti dell’Anpi sul giornalino del Comune, aveva definito l’associazione dei partigiani «una parte politica».
Nella lettera il direttivo sestese ribadisce che l’Anpi «è un ente morale apartitico da sempre in prima linea per la difesa della costituzione e per l’attuazione dei suoi principi. Le parole dell’assessore sono doppiamente inaccettabili in quanto Anpi non fa politica sul territorio ma, anzi, fondamentalmente è impegnata a promuovere valori di libertà democrazia e giustizia che, oltre ad essere capisaldi della nostra Costituzione, dovrebbero esserlo anche di tutte le forze politiche che ad essa dichiarano la propria lealtà».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.