Anpi censurata sul giornale del Comune: “L’assessore Boca smentisca le sue parole”
La sezione sestese dell'associazione stigmatizza le parole dell'assessore alla Comunicazione che ha difeso in consiglio comunale la scelta di non pubblicare gli scritti: "Fanno politica"
«Basta censure per i nostri scritti sul periodico comunale e chiediamo all’assessore Enrico Boca di smentire quanto dichiarato in consiglio comunale lo scorso 19 dicembre. La nostra Costituzione, che oggi compie 70 anni, permette la libertà di stampa e non tolleriamo questo comportamento».
Il tono della lettera scritta dall’Anpi di Sesto Calende all’indirizzo di tutta la giunta Colombo è molto duro nei confronti dell’assessore alla Comunicazione che, in risposta ad un’interrogazione in consiglio sulle presunte censure degli scritti dell’Anpi sul giornalino del Comune, aveva definito l’associazione dei partigiani «una parte politica».
Nella lettera il direttivo sestese ribadisce che l’Anpi «è un ente morale apartitico da sempre in prima linea per la difesa della costituzione e per l’attuazione dei suoi principi. Le parole dell’assessore sono doppiamente inaccettabili in quanto Anpi non fa politica sul territorio ma, anzi, fondamentalmente è impegnata a promuovere valori di libertà democrazia e giustizia che, oltre ad essere capisaldi della nostra Costituzione, dovrebbero esserlo anche di tutte le forze politiche che ad essa dichiarano la propria lealtà».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.