Apre la mostra di cinquanta presepi con cioccolata e vin brulè
Ci sarà anche un laboratorio per i più piccoli per la costruzione di lanterne. Appuntamento per sabato 16 dicembre

Sabato 16 dicembre la ProLoco di Besozzo, con il patrocinio del Comune, propone la quarta edizione dell’iniziativa “Il ritrovo per tutti i bambini”che sarà presso la sala Letture del Comune, in via Mazzini, per il laboratorio di costruzione di lanterne alle ore 14.30.
Alle 16.15 partirà la passeggiata di storie narrate, attraverso le vie del borgo di Besozzo Superiore fino al Santuario del Beato Nicone, con i personaggi di GALAVERNA E IL PRINCIPE NEVISCHIO interpretati da Alice Salvoldi e Giorgio Branca. Al calar della sera le lanterne verranno accese a illuminare il cammino.
All’arrivo sul sagrato del santuario alle 17. 30 una calda merenda con tè e cioccolata con la presenza di Babbo Natale, accompagnerà l’apertura ufficiale della Mostra dei Presepi, curata dell’Amministrazione Comunale e giunta alla 20° edizione, con circa 50 espositori nella magnifica cornice del santuario di San Nicone. La mostra dei presepi sarà visitabile fino al 7 gennaio. Orari disponibili sul sito del Comune www.comune.besozzo.va.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Landover su Fusione tra palestre, si muove Olympus. "Ai nostri clienti richieste fuori dagli accordi"
mike su Il favonio regala un mite weekend di febbraio
gokusayan123 su Mastini, viaggio a Dobbiaco per allungare la striscia vincente
gokusayan123 su Bonaccini porta a Varese la sua proposta di Pd: "Un partito che ha bisogno di una svolta"
Bruno Paolillo su Il terminal 2 di Malpensa riapre il 31 maggio, sarà ancora la casa di EasyJet. L'annuncio di SEA
Alberto Gelosia su Ad Agra riposizionata la lapide con le sanzioni quando l'Italia era la Russia contemporanea
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.