Il Cardinale Branda, umanista e mecenate: una conferenza nella sua Città Ideale
Venerdì 15 dicembre alle 18 a Palazzo Branda, la professoressa Mirella Ferrari terrà una vconferenza sulla figura del Cardinale Branda Castiglioni

Venerdì 15 dicembre, terzo ed ultimo appuntamento con il ciclo di tre conferenze organizzate dall’Assessorato alla cultura di Castiglione Olona, per comprendere ed analizzare la complessità culturale, artistica ed architettonica di Castiglione Olona, prima Città Ideale dell’Umanesimo.
Alle ore 18.30 nella Sala della Quadreria di Palazzo Branda Castiglioni la professoressa Mirella Ferrari dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano terrà la conferenza intitolata “Il Cardinale Branda Castiglioni, umanista e mecenate della cultura”.
La serata sarà introdotta dal conservatore scientifico onorario del Museo civico di Castiglione Olona professor Andrea Spiriti che ha curato anche l’incontro del 13 ottobre scorso con il Prof. Mario Conetti dell’Università dell’Insubria e del 17 novembre con la Dott.ssa Anna Delle Foglie dell’Ufficio Beni Culturali CEI.
La partecipazione alla serata ha un costo di 2 euro a persona ed è necessario registrare la propria partecipazione attraverso il sito www.comune.castiglione-olona.va.it o telefonando al numero 0331.858301 (Ufficio Cultura). La capienza della sala è di 70 posti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.