Dal 10 dicembre arrivano biglietti e abbonamenti transfrontalieri
Dal 10 dicembre disponibili i nuovi biglietti e gli abbonamenti integrati per chi viaggia tra Italia e Svizzera. Una novità molto attesa in vista dell'avvio della Arcisate Stabio
Ecco la buona notizia che molti aspettavano: dal 10 dicembre saranno disponibili i nuovi biglietti e abbonamenti transfrontalieri per spostarsi tra Ticino e Lombardia.
I biglietti e gli abbonamenti transfrontalieri permetteranno di viaggiare in Ticino e in Lombardia, sui mezzi di tutte le imprese di trasporto che aderiscono alla Comunità tariffale Arcobaleno (CTA) e sui treni regionali e suburbani di Trenord.
I nuovi titoli di trasporto sostituiscono la tariffa Tilo internazionale e sono stati creati per venire incontro alle esigenze dei viaggiatori delle linee Tilo transfrontaliere.
In particolare i nuovi abbonamenti transfrontalieri mensili costituiscono una novità, in quanto fino ad ora non era possibile viaggiare tra il Ticino e la Lombardia con un unico abbonamento.
I titoli di trasporto venduti all’interno della CTA sono emessi solo in franchi svizzeri, mentre i titoli di trasporto venduti da Trenord sono emessi solo in euro.
Per i biglietti e gli abbonamenti con arrivo o partenza nelle stazioni svizzere la validità è estesa a tutte le zone comprese lungo la tratta ferroviaria tra il confine e la zona di partenza/arrivo.
Il biglietto e gli abbonamenti transfrontalieri permetteranno di risparmiare in modo significativo, sia sui singoli biglietti sia sugli abbonamenti.
Informazioni sul sito Tilo Svizzera
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.