Gli alunni di scuola e asilo piantano sette nuovi ulivi a Cazzago

Pieno coinvolgimento dei bambini che hanno fatto molte domande (la maggior parte sul recente incendio) e affermato il proposito di "fare qualcosa"

varie

Gli alunni della scuola elementare di Cazzago-Inarzo hanno celebrato la festa dell’Albero, nell’ambito dell’Open day attivato dalla stessa Scuola.

Sono stati messi a dimora 5 ulivi (1 per ogni classe), 2 ulivi erano già stati messi a dimora precedentemente dai bambini delle scuole materne.

Oltre ai bambini erano presenti oltre ai genitori degli alunni che già frequentano la scuola, anche i bambini e i genitori dei potenziali iscritti al prossimo anno. In questo senso l’iniziativa della Festa dell’Albero ha voluto sottolineare una qualità della scuola in cui sono particolarmente valorizzate iniziative e attività didattiche legate alla cultura dell’ambiente e del territorio.

Era presente oltre al corpo insegnante, anche una delegazione del Parco del Campo dei Fiori (2 Guardie ecologiche e il direttore).

Pieno coinvolgimento dei bambini che hanno fatto molte domande (la maggior parte sul recente incendio) e affermato il proposito di “fare qualcosa” per contribuite alla rinascita dei boschi distrutti. Promessa che il direttore ha annotato e che certamente avrà un seguito la prossima primavera, quando il Parco lancerà il piano di recupero delle aree danneggiate.

Le amministrazioni comunali cui fa capo la scuola elementare erano rappresentate dai sindaci di Inarzo (Fabrizio Montonati) e Cazzago Brabbia (Emilio Magni).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.