La Provincia premia i volontari di protezione civile per l’impegno al Campo dei Fiori
Il presidente Vincenzi: "Doveroso esprimere il nostro sentimento di riconoscimento per tutto il lavoro che avete fatto"
																			
                        
						
						
						
						La Provincia premia i volontari di protezione civile. È stato il Presidente Gunnar Vincenzi ad aprire l’incontro con i volontari spiegando che «è doveroso esprimere il nostro sentimento di riconoscimento per tutto il lavoro che avete fatto, giorno e notte, durante gli incendi al Campo dei fiori. Il ruolo delle squadre antincendio boschivo sta diventando anche qui da noi sempre più importante per la tutela e salvaguardia del nostro patrimonio ambientale. Il problema degli incendi va quindi affrontato con grande impegno da parte di tutti e la collaborazione e le sinergie tra Istituzioni e i volontari di Protezione civile sono sempre più importanti per rispondere alle emergenze, ma anche per programmare tutte le necessarie azioni preventive. Sappiamo di poter contare sui volontari, sulle loro competenze e il loro impegno».
Alla consegna degli attestati di riconoscimento consegnati ai volontari è intervenuto anche il Consigliere provinciale alla Protezione civile Davide Tamborini, il quale ha sottolineato «il grande lavoro del coordinamento e di squadra che ha permesso di affrontare la delicata situazione. Provincia di Varese sa di poter contare su un sistema di Protezione civile di grande valore e per questo abbiamo sempre puntato sulla formazione e sui corsi per nuovi volontari, una risorsa preziosa per questa realtà».
Parole di ringraziamento sono state espresse anche dal Questore Giovanni Pepè e dal Viceprefetto Roberto Bolognesi, che hanno sottolineato la capacità operativa dimostrata dai volontari nei giorni dei roghi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast

  
  






               
		        	
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.