Legambiente premia Luvinate: comune riciclone 2017

L'associazione ambientalista ha consegnato il riconoscimento grazie ai risultati raggiunti in termini di raccolta differenziata

Alessandro Boriani riceve il premio da Legambiente per lo smaltimento dei rifiuti

Anche Luvinate tra i Comuni ricicloni 2017. Il  Presidente di Legambiente Varese Valentina Minazzi ha incontrato il primo cittadino di Luvinate Alessandro Boriani per la consegna dell’importante attestato che conferma la buona performance del piccolo comune sul fronte della raccolta differenziata.

Luvinate infatti si conferma fra i “Comuni super ricliconi” piazzandosi, per i comuni sotto i 5000 abitanti, al 6° posto in provincia di Varese. E’ invece al 14° posto fra tutti i comuni della Provincia di Varese.

Chi sono i comuni ricicloni? Sono quelle realtà che si sono distinte per aver fatto in modo che il residuo secco indifferenziato prodotto dai propri cittadini (cioè quanto non può essere avviato al riciclo), sia inferiore a 75kg all’anno per abitante, con una raccolta differenziata di almeno il 65%.

«Con piacere ricevo questo attesto che giro però ai cittadini: sono loro che si meritano questo riconoscimento che premia il lavoro quotidiano compiuto ogni giorno presso le proprie case. Nel contempo –sottolinea il Sindaco – ringrazio anche l’Ufficio Tecnico che segue sempre con attenzione e scrupolo ogni passaggio della raccolta differenziata».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.