Torna la luce in Veddasca

Dopo 24 ore di interruzione energetica in serata arriva la corrente

Avarie

Dopo 24 ore di black out torna la fornitura di energia elettrica in val Veddasca, a Curiglia e nei centri minori del Luinese rimasti senza luce.

L’interruzione dell’energia elettrica si segnalava da ieri sera, lunedì, a fronte della forte nevicata che aveva provocato la caduta di piante e di fili a media tensione in tutta la valle (nella foto, la Forcora. Autore: Simone Riva Berni).

Così le frazioni da Cadero a Indemini – nella valle Veddasca – e i comuni di Curiglia con Monteviasco, Dumenza e alcune altre località della zona erano rimaste al buio provocando l’ira dei sindaci.

«Oggi alle 18.41 la luce è tornata», annuncia il sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca Fabio Passera.

L’Enel ha lavorato duramente per ripristinare le linee così da garantire riscaldamento, acqua calda e illuminazione pubblica di questi piccoli centri abitati di montagna.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.