Chiuso l’Oasi, ha fatto la storia della cucina cinese a Varese
Resta, per ora, quella porta alla “Lanterne Rosse” sulla trafficata via Magenta che non è stata ancora smantellata
E’ stato uno dei primi ristoranti cinesi di Varese (se non il primo), uno degli ultimi a cedere alla tentazione al giapponese e alla formula dell’ “all you can eat”, ed è rimasto, fino all’ultimo, uno dei più apprezzati nella cucina natìa, che fino all’ultimo ha servito con soddisfazione dei clienti.
Ma ora, dopo oltre 20 anni di attività, il ristorante cinese l’Oasi ha chiuso: cedendo il passo a una concorrenza sempre più stretta, in un luogo non più facile da raggiungere come è via Magenta a Varese, dove ha sempre avuto sede.
Di lui, per ora, resta quella porta alla “Lanterne Rosse” sulla trafficata via Magenta che non è stata ancora smantellata malgrado sia chiuso dall’inizio dell’anno e le insegne siano già state tolte e coperte: un ricordo postumo di uno dei locali più legati alla tradizione orientale in città.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.