Comunicato preventivo 1/18/Cons
Il comunicato preventivo per la campagna elettorale della Camera e Senato
Il periodo di campagna elettorale è iniziato il 29 dicembre 2017, con la pubblicazione sulla G.U. del Decreto del Presidente della Repubblica n. 209 con cui sono stati convocati i comizi elettorali. Per gli obblighi di “par condicio”, non ci sono variazioni rispetto le precedenti elezioni.
Per effetto della delibera 1/18 dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni che disciplina la comunicazione politica.
DISPOSIZIONI DI ATTUAZIONE DELLA DISCIPLINA IN MATERIA DI COMUNICAZIONE POLITICA E DI PARITÀ DI ACCESSO AI MEZZI DI INFORMAZIONE RELATIVE ALLE CAMPAGNE PER LE ELEZIONI DELLA CAMERA DEI DEPUTATI E DEL SENATO DELLA REPUBBLICA FISSATE PER IL 4 MARZO 2018
La comunicazione politica, per la stampa, è una facoltà, e non un obbligo. Per esercitare tale facoltà è necessario assicurare a tutti i richiedenti parità di accesso e di condizioni.
LA TESTATA VARESENEWS sotto la propria responsabilità dichiara la disponibilità a pubblicare sulla nostra testata e nello speciale elettorale specifico messaggi politici elettorali nei tempi e nei limiti previsti dal sopraindicato provvedimento dell’Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni alle seguenti condizioni:
– Banner di vari formati in home page del giornale 1.200 euro settimana
– Banner nello speciale elettorale 600 euro settimana
I messaggi politici elettorali ammessi sono:
a) annunci di dibattiti, tavole rotonde, conferenze e discorsi;
b) presentazione dei programmi delle liste, dei gruppi di candidati o di singoli candidati;
c) pubblicazioni di confronto tra più candidati.
3. i messaggi politici elettorali debbono essere riconoscibili, anche mediante specifica impaginazione in spazi chiaramente evidenziati secondo modalità uniformi, debbono recare l’indicazione del soggetto politico committente e la dicitura “messaggio elettorale”.
Si applica l’aliquota IVA del 4 per cento a tutti i messaggi politici elettorali pubblicati nei 90 giorni antecedenti la data delle elezioni
DOCUMENTO ANALITICO è consultabile a richiesta nella redazione del giornale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.