Il mondo dei social e come usarli
Il corso, organizzato da Never Was Radio, è in programma sabato 13 e sabato 20 gennaio alla sede di Corgeno

Due giornate intensive con Inside Social 2018, organizzate da NeverWas Radio e dedicate al mondo dei social. Si terranno sabato 13 e sabato 20 gennaio alla sede di via Leopardi 28a, a Corgeno di Vergiate.
Due giorni dedicati al mondo dei social, dove si potrà imparare a usare Instagram come strumento di branding, a sfruttare a pieno le potenzialità di Linkedin o a impostare una campagna a pagamento efficiente, con la piattaforma Business Manager di Facebook. Anche quest’anno, poi, ci sarà una Case History entrata di diritto in tutti i manuali di comunicazione; ovvero Pescaria, lo street fish food pugliese diventato – grazie al suo approccio strategico sui social network- uno dei casi di successo di Facebook for Business.
I posti sono limitati e l’iscrizione è obbligatoria, se vuoi partecipare manda una mail a formazione@neverwasradio.it.
La quota di partecipazione è di 50€, vale per entrambi i giorni ed è comprensiva di pranzo. Così poco? Sì! Il resto dei costi è coperto dal progetto Giovani di Valore, finanziato con il contributo di Fondazione Cariplo e finalizzato a migliorare l’occupabilità dei giovani del nostro territorio. Scopri tutte le altre opportunità formative o di stage qui: http://www.giovanidivalore.com/
PROGRAMMA
Sabato 13 gennaio
10:30 – 12:30
FARE BRANDING CON ISTAGRAM
Grammatica, buone pratiche e pills di fotografia creativa: comunicare e comunicarsi attraverso il social visivo per eccellenza. Dall’ABC di Instagram ai trend attuali e -tempo permettendo- anche un’uscita fotografica per sperimentare sul campo. Con Sara De Luigi, Community Manager di Instagramers Varese
Pranzo comune
14:00 – 16:00
IL BRANDING PROFESSIONALE CON LINKEDIN
LinkedIn, con 11 milioni di iscritti in Italia e 530 nel mondo
è il luogo da frequentare per collegarsi alla propria business community.
Vediamo come farlo al meglio sfruttando i 3 pilastri del social network professionale. Con Alessandro Gini, fondatore di Linkedin4business
Sabato 20 gennaio
10:30 – 12:30
BUSINESS MANAGER:
INSERZIONI A PAGAMENTO E PROFILAZIONE UTENTI
Trucchi, risorse, funzionalità poco conosciute e tutte le potenzialità della profilazione degli utenti su base comportamentale. Con Simone Grillo, esperto di comunicazione digitale.
Pranzo comune
14:00 – 16:00
CASE HISTORY: PESCARIA
Conosciamo lo street fish food pugliese diventato -grazie al suo approccio strategico sui social network- uno dei casi di successo di Facebook for Business. Con Domingo Iudice, tra i fondatori dell’agenzia di marketing Brainpull e di Pescaria.
Il corso si terrà nella sede di NeverWas Radio, in via Leopardi 28a, a Corgeno di Vergiate (Varese).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.