Arriva il nevischio, e il freddo invernale

La neve anche a basse quote è arrivata, nella mattina di venerdì: ma sotto forma di nevischio, o di neve misto ad acqua

Il centro di Varese sotto il nevischio

La neve anche a basse quote è arrivata, nella mattina di venerdì: ma sotto forma di nevischio, o di neve misto ad acqua. Secondo le segnalazioni dei lettori, a partire dalle 8 del 23 febbraio nevischio su praticamente tutta la provincia, da sud a nord, da Legnano a Marzio, da Viggiù a Olgiate Olona. A sud in particolare, il nevischio arriva anche a bassa quota.

Nella giornata, il cielo sarà  molto nuvoloso o coperto, ma non è detto che la neve prosegua. Di sicuro piogge su tutta la regione, più intense a metà giornata sull’alta pianura. A tratti asciutto nel pomeriggio e in serata decisa ripresa delle precipitazioni

Sabato 24 febbraio il cielo sarà molto nuvoloso o copertoPiogge e nevicate nella notte e all’alba. Poi asciutto fino a sera. Limite neve 700m, localmente a quote più basse. Temperature minime in lieve aumento, massime senza variazioni.

Domenica 25 febbraio arriverà il freddo invernale, con un cielo variamente nuvoloso. Nevischio lungo le Prealpi, mentre sarà perlopiù asciutto in pianura. Il gelo intenso, quello tanto evocato, si proverà in montagna: -15°C a 2000m. A quote più basse le minime previste sono tra -3 e 2 gradi °C, le massime tra 1 e 3 gradi °C.

 

Freddo, pioggia e anche un po’ di neve

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.