Cosma sul palco di Sanremo con Elio e Le Storie Tese

Il musicista di Comerio torna a Sanremo nella veste di concorrente con la storica band

Renato Pozzetto e Enrico Ruggeri sul palco di Microcosmi 2015

«Per la prima volta sarò al Festival di Sanremo come concorrente». Vittorio Cosma è un’habituè dell’Ariston; negli anni ha fatto il direttore di orchestra per artisti nazionali e internazionali e lo scorso anno è stato co-conduttore del DopoFestival. Quest’anno invece, abbandonerà il “dietro le quinte” per salire sul palcoscenico con Elio e Le Storie Tese.

«E’ una strana emozione, faccio cose che ho visto fare a tutti gli artisti in questi anni. Sono sulla copertina di TV Sorrisi e Canzoni, farò il red carpet, le foto di rito. Sono contento, vado con lo spirito giocoso e sono certo che sarà una bella settimana», racconta il musicista nato a Comerio, paese nel quale organizza “Microcosmi Festival”.

Cosma ha una collaborazione storica con gli Elii e dopo l’addio di Rocco Tanica, ha condiviso con loro il palcoscenico nel ruolo di tastierista. Come membro della band farà quindi il Festival di Sanremo e poi il tour d’addio della band per tutta Italia. «Sarà un bel “arrivedorci”», sorride Cosma, facendo un gioco di parole con il titolo della canzone che porteranno in gara. «E’ una ballad e non è di facile ascolto. Per capirla bisogna ascoltarla due o tre volte e ha una parte finale nostalgica», continua.

Il giusto pezzo insomma, per salutare il loro pubblico e, «ovviamente andiamo per arrivare ultimi». Chi dirigerà l’orchestra? «Beppe Vessicchio, non poteva essere che lui».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.