Turismo e mondo digitale sono oggi più vicini
Aperto il bando della Camera di commercio dedicato alle realtà nel settore turistico. Varese Web mette a disposizione le proprie competenze per la stesura dei progetti da presentare

Alberghi, Bed & Breakfast, Agenzie di viaggio, musei, biblioteche, attività culturali. Tutte queste realtà hanno oggi una possibilità in comune: migliorare la propria presenza online e sui social network, grazie a un contributo a fondo perduto della camera di commercio. In tutto questo Varese Web, la società editrice di Varesenews, ha una forte esperienza nel settore turistico: oltre a promuovere il settore attraverso il proprio quotidiano online, negli ultimi due hanno ha gestito e guidato il progetto Varese4U dedicato alla valorizzazione dei beni Unesco della provincia di Varese. Progetto legato ad altre realtà sul territorio, sostenuto da Regione Lombardia e che ha come partner anche la Camera di Commercio di Varese.
Varese Web, con le proprie competenze digitali maturate nel settore turistico, mette quindi a disposizione le proprie professionalità: nella creazione di contenuti per sito e social, nella gestione dei social network e nella formazione di competenze digitali. Tutte situazioni che possono rientrare nelle spese previste dal bando della Camera di Commercio.
Tale bando, chiamato proprio “Miglioramento tecnologico delle imprese della filiera turistico-ricettiva“, mette a disposizione complessivamente 150mila euro per un supporto agli investimenti in comunicazione digitale. Il contributo a fondo perduto è pari al 50% della spesa (al netto d’Iva) e fino a un massimo di 2.500 euro per investimenti che sono stati effettuati dal 1° gennaio al 31 luglio 2018. Le domande di partecipazione al bando, esclusivamente in forma telematica, devono essere presentate entro il 13 aprile sulla piattaforma webtelemaco.
Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito della Camera di Commercio varesina. Mentre per avere informazioni o preventivi per le spese previste dal bando (creazione di contenuti per sito e social, nella gestione dei social network e nella formazione di competenze digitali), scrivete pure una mail a marketing@varesenews.it.
Scarica la brochure dedicata a “Turismo e mondo digitale”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.