Acqua contaminata in via Palermo, in corso le analisi

i tecnici di Alfa, la società che gestisce l'acquedotto, hanno messo in sicurezza la rete idrica. L'esito delle nuove analisi non prima di giovedì sera

esami

Sono in corso le analisi sui campioni di acqua prelevata dai pozzi di via Palermo, ma ci vorrà ancora del tempo prima di conoscerne l’esito.

Alfa, la società che gestisce l’acquedotto, fa sapere che “i tecnici hanno già provveduto a mettere in sicurezza la rete idrica, ma per superare completamente l’emergenza è necessario procedere alle controanalisi” con un prelievo che è avvenuto mercoledì a mezzogiorno. I risultati saranno diffusi non prima di giovedì sera e questo significa che fino a quel momento l’ordinanza del sindaco Antonelli rimane in vigore.

In via preventiva e cautelativa i cittadini che risiedono nella zona interessata del quartiere SS. Apostoli non devono usare l’acqua a scopo alimentare ed igienico, se non previa bollitura, per il tempo necessario alla soluzione del problema.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.