Alle casse senza pagare picchiano i vigilantes
Arrestati tre giovani che avevano cercato di rubare della merce da un supermercato aperto 24 ore

La scorsa notte i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Saronno hanno arrestato tre tunisini appena maggiorenni, senza fissa dimora, per rapina impropria e lesioni personali aggravate.
Tutto si è svolto all’esterno di un esercizio commerciale di Saronno, aperto H24, all’interno del quale all’una della notte i tre ragazzi si erano introdotti per acquistare bevande. In realtà, giunti alle casse con la merce tra le mani, hanno forzato la resistenza opposta loro dal cassiere, tentando di uscire senza pagare. È stato in quel momento che i due vigilantes privati, in servizio all’esterno del market, hanno tentato di ostacolare la fuga dei tre stranieri, ricevendo in tutta risposta alcuni colpi che hanno atterrato le due guardie giurate.
Nel frattempo un impiegato del supermercato si era già adoperato a chiamare il 112, ottenendo l’immediato arrivo di due pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Saronno, che dopo aver adocchiato i tre soggetti pronti alla fuga, li hanno bloccati. I tre hanno continuato ad opporre resistenza ai militari sino a quando non sono stati portati nella caserma di via Alessandro Manzoni.
Qui, dopo una veloce analisi dei fatti, considerata la gravità dell’azione commessa nei confronti dei due vigilantes, che nel frattempo erano stati costretti a ricorrere alle cure sanitari del locale pronto soccorso, nonché la rapina impropria consumatasi, i tre giovanissimi tunisini sono stati dichiarati in arresto, per poi essere trasferiti nel carcere di Busto Arsizio a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Forti del fatto che erano sprovvisti di documenti, fino all’ultimo istante di libertà i tre hanno sostenuto la tesi di essere minorenni. In realtà non conoscevano il sistema di identificazione in possesso alle forze dell’ordine che, attraverso i rilievi dattiloscopici, ha fornito le esatte generalità dei tre, peraltro già noti agli uffici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.