Basta grigliate al Parco Altomilanese, da Pasquetta solo pic nic

Il nuovo consiglio di amministrazione detta la nuova linea dopo i numerosi problemi che si sono verificati negli anni scorsi tra vandalismi e scarso senso civico di chi le usa

parco altomilanese

La Pasquetta si avvicina e la voglia di passare le prime belle giornate di primavera all’aperto torna a salire. Il Parco Altomilanese è uno dei pochi luoghi del Basso Varesotto dove potersi godere un po’ di tempo nel verde senza dover prendere la macchina. Proprio per tutelare questo luogo così prezioso, da quest’anno il consiglio di amministrazione del parco ha deciso di dire basta alle grigliate nell’unico polmone verde tra Busto Arsizio, Castellanza e Legnano.

Basta fuochi, basta effluvi di carne arrostita sulla carbonella che invadono tutta la zona, stop anche ad un certo modo di intendere la scampagnata che al Parco Altomilanese spesso faceva rima con chiasso, musica ad alto volume ma anche rifiuti abbandonati, vandalismi ed eccessi alcolici.

La conferma di questo cambio di rotta arriva dalla nuova presidente del Pam Laura Rogora: «Si può vivere il parco in altri modi – spiega – si potrà fare pic nic con pranzo al sacco e presto verrà implementata l’area giochi per i bambini. Non è più sostenibile, invece, la presenza delle griglie (che spesso venivano anche vandalizzate, ndr) quando si arriva ad avere anche 2 mila persone in contemporanea».

Il consiglio di amministrazione del parco ha già provveduto a chiedere il supporto delle polizie locali e delle altre forze dell’ordine per aumentare i controlli e nelle prossime settimane provvederà a far rimuovere i manufatti per le griglie. Verrà attivata anche un’intensa campagna informativa perchè le  nuove direttive vengano rispettate da tutti gli avventori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.