Bilancio e interrogazioni, seduta fiume a Samarate
Lunedì torna a riunirsi il consiglio, che vedrà anche una modifica della composizione.
Torna a riunirsi il consiglio comunale di Samarate, con una seduta ricca di punti all’ordine del giorno. In programma lunedì’ 26 marzo (inizio 21.20), ma è già prevista una eventuale prosecuzione anche martedì 27, con lo stesso orario.
Innanzitutto ci sarà la necessaria modifica delle componenti di consiglio dopo il rimpasto di giunta attuato dal sindaco Tarantino: esce dal consiglio Nicoletta Alampi (nominata assessore dopo due anni da consigliere delegato), entra Giuseppe Daversa. Daversa era infatti il primo dei non eletti della lista Progetto Comune, la “civica del sindaco” che in realtà si è un po’ sfaldata nel tempo: lo stesso Daversa si era smarcato già tempo fa.
Ci sarà poi il corposo capitolo di bilancio, con le scelte sulla Cosap (il canone di occupazione aree pubbliche), sulla Iuc con le regalitve componenti sulla casa (Imu), sui rifiuti (Tari) e servizi (Tasi). Sempre legato al bilancio sono il capitolo delle alienazioni, quello delle opere pubbliche e quello del Dup, il Documento Unico di Programmazione. Per poi arrivare al documento che sintetizza tutte le scelte: il bilancio di previsione, appunto.
Dopo il capitolo sul bilancio si proseguirà poi con le nomine delle Commissioni, con una convenzione per gestione associata di servizi (efficienza e trasparenza dell’amministrazione pubblica) e con una scelta urbanistica: l’attivazione dell’Ambito di Trasformazione ATR6 (via Monte Berico), che viene poi demandata alla giunta.
Segue il corposo capitolo di mozione e interrogazioni: la mozione per dare nuovi fondi all’Istituto Comprensivo Manzoni, l’interrogazione sulla “strada delle brughiere” a Cascina Tangitt, due interpellanze su Maurizio Garofalo e sulla situazione dei servizi sociali, una terza sulle “carenze del sito comunale”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.