In coda al semaforo nella “metropoli” di Bernate

Lettori e automobilisti ci segnalano la comparsa di due semafori in una strada della frazione: "Ma due auto ci passano. Ora invece ci sono code e inutili attese"

Semaforo Bernate

Bernate è una piccola frazione di Casale Litta. Vi risiedono 405 abitanti. Strade piccole, e alcune un po’ strette, ma quel che accade dall’inizio di questa settimana pare non trovi una spiegazione. Il primo a segnalarlo è stato un lettore, Cristiano: “Hanno messo due semafori totalmente inutili e lunghissimi in un paese come Bernate in una strada, dove due macchine ci passano tranquillamente“.
In effetti in quel tratto di strada due auto che viaggino a bassa velocità, riescono a passare senza problemi. Ora invece, ci segnalano gli abitanti, il semaforo blocca le auto per diversi minuti e si formano lunghe colonne.

Galleria fotografica

A Bernate spuntano due semafori 4 di 4

Sarà solo un esperimento?

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A Bernate spuntano due semafori 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da carlo196

    Ma non hanno ancora capito che i semafori in certe situazioni sono molto più dannosi che utili? Si potrebbe sapere a chi è venuta questa balzana idea e quanto è costata?

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.