Compleanno Telos: occupazione dal tramonto all’alba

Il programma promosso con volantini sui muri della zona scolastica e della stazione e diffuso sui social

Telos: graffiti e minacce al sindaco Fagioli. \"Li denuncerò\"

Festa con concerto, dal tramonto all’alba, per i ragazzi del centro sociale Telos. Gli anarchici saronnesi hanno festeggiato nella giornata di sabato i 9 anni del gruppo.

Il programma, promosso con volantini sui muri della zona scolastica e della stazione e diffuso sui social, prevedeva un pomeriggio a realizzare graffiti, seguito da aperitivo e cena vegan. In serata concerto hard core con oltre una decina di gruppi proseguito fino alle 5 del mattino.

Location l’area dismessa ex Cantoni: nel dettaglio i capannoni che si affacciano su via Miola con ingresso all’intersezione con via Don Marzorati. Tantissimi i ragazzi che dal pomeriggio a piedi hanno raggiunto la zona dalla stazione e che in mattinata hanno percorso il percorso inverso. Nell’area dismessa sono “spuntate” anche delle tende.

Diverse le chiamate dei residenti per annunciare l’occupazione nel pomeriggio e qualcuno anche in serata per la musica.

Massiccia la presenza di forze dell’ordine: blindati e pattuglie di carabinieri e polizia di stato hanno presidiato il centro dal primo pomeriggio fino a tarda notte.

di
Pubblicato il 11 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.