Di corsa in memoria di Laura Prati e contro la violenza sulle donne

Sesta edizione della manifestazione in programma domenica 18 marzo dalle 8. Gara aperta anche agli studenti, il ricavato sarà devoluto alle scuole secondarie cardanesi

laura prati cardano al campo comune milano

Torna a Cardano al Campo il Memorial Laura Prati. Domenica 18 marzo l’Associazione Laura Prati, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, il Club Ciclistico Cardanese e l’Atletica Casorate daranno vita alla sesta edizione della corsa nata per tenere sempre vivo il ricordo e lo spirito della sindaca di Cardano al Campo uccisa.

Il tema della manifestazione di quest’anno sarà uno di quelli molto sentiti da Laura: la violenza sulle donne.
 Per l’occasione è stata realizzata una t-shirt con stampata la frase scelta dai ragazzi delle scuole cardanesi, in particolare dai componenti del CCRR (Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze) – “Non si usi violenza contro le donne” – che andrà ai primi 400 iscritti della gara competitiva.

La manifestazione vale come terza e ultima prova del circuito TRITEN e sarà aperta anche a tutti gli alunni delle scuole che correranno la non competitiva PINK RUN di 5 chilometri.

Il programma della mattinata: ore 8,00 ritrovo c/o la sede della Ciclistica Cardanese di via Milano 5 a Cardano
Ore 9,30 Partenza Gara agonistica di km. 10 e non competitiva PINK RUN di km. 5 aperta a tutti. 
Ore 10,45 Premiazioni Finali.

Con il ricavato della manifestazione verrà fatta una donazione alle scuole secondarie di Cardano al Campo per le esperienze pratiche e le attività svolte.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.