Di corsa in memoria di Laura Prati e contro la violenza sulle donne
Sesta edizione della manifestazione in programma domenica 18 marzo dalle 8. Gara aperta anche agli studenti, il ricavato sarà devoluto alle scuole secondarie cardanesi

Torna a Cardano al Campo il Memorial Laura Prati. Domenica 18 marzo l’Associazione Laura Prati, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, il Club Ciclistico Cardanese e l’Atletica Casorate daranno vita alla sesta edizione della corsa nata per tenere sempre vivo il ricordo e lo spirito della sindaca di Cardano al Campo uccisa.
Il tema della manifestazione di quest’anno sarà uno di quelli molto sentiti da Laura: la violenza sulle donne.
Per l’occasione è stata realizzata una t-shirt con stampata la frase scelta dai ragazzi delle scuole cardanesi, in particolare dai componenti del CCRR (Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze) – “Non si usi violenza contro le donne” – che andrà ai primi 400 iscritti della gara competitiva.
La manifestazione vale come terza e ultima prova del circuito TRITEN e sarà aperta anche a tutti gli alunni delle scuole che correranno la non competitiva PINK RUN di 5 chilometri.
Il programma della mattinata: ore 8,00 ritrovo c/o la sede della Ciclistica Cardanese di via Milano 5 a Cardano Ore 9,30 Partenza Gara agonistica di km. 10 e non competitiva PINK RUN di km. 5 aperta a tutti. Ore 10,45 Premiazioni Finali.
Con il ricavato della manifestazione verrà fatta una donazione alle scuole secondarie di Cardano al Campo per le esperienze pratiche e le attività svolte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.