Già condannato per stalking torna a perseguitare l’ex-moglie, arrestato
Il 54enne era stato pizzicato più volte dai carabinieri nei pressi dell'abitazione della donna nonostante una condanna e un divieto di avvicinamento

E’ stato il quarto intervento in poche settimane a convincere il pubblico ministero Chiara Monzio Compagnoni e poi il GIP del Tribunale di Busto Arsizio che si doveva porre un argine al comportamento di un 54enne milanese, già condannato per atti persecutori e gravato da un divieto di avvicinamento, più volte violato.
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Legnano lo hanno sorpreso nelle vicinanze dell’abitazione della ex-moglie, su segnalazione di un cittadino legnanese che aveva notato un uomo aggrappato all’inferriata di un’abitazione. Quando la pattuglia è arrivata sul posto l’uomo è stato rintracciato in strada nei pressi della casa dalla quale doveva stare alla larga, in un atteggiamento confuso.
L’identificazione del soggetto ha permesso di ricostruire altre situazioni simili. Il 54enne aveva violato in precedenza le prescrizioni ed era stato accompagnato presso la caserma di Via Guerciotti e sottoposto all’ennesimo controllo, ad un nuovo rilievo delle impronte e fotografico. Aveva tentato di giustificarsi in vario modo ma non vi erano situazioni oggettive che scusassero la sua violazione o che rendessero straordinariamente necessaria la sua presenza in quel posto.
Oltre alla denuncia, quindi, è stata segnalata la gravità della situazione alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio ed il PM inquirente, condividendo le valutazioni dei Carabinieri, ha inoltrato la richiesta al GIP che ha disposto, in brevissimo tempo, la restrizione dell’uomo ai domiciliari nel comune di Milano dove è stato tradotto dagli stessi Carabinieri del NOR di Legnano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
lenny54 su La Lega proporrà un minuto di silenzio in ogni consiglio comunale del Varesotto per l'omicidio di Charlie Kirk
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.