Malgesso incorona Paolo Proserpio ed Elena Begnis
L'ultima prova invernale del Piede d'Oro sorride ai portacolori di Valetudo e Arcisate

Il maltempo di questi giorni non ha fermato gli specialisti del Piede d’Oro che ieri – domenica 18 – hanno affrontato la “In giro per Malgesso”, gara giunta alla 26a edizione e terza tappa stagionale dell’affollato circuito podistico varesotto.
La prova, valida anche per la classifica “Top PdO” (graduatoria assoluta, mentre quella generale è stilata in base alle fasce d’età), è stata vinta da Paolo Proserpio, atleta della Valetudo, che si è imposto sul gazzadese Luca Ponti e sul gaviratese Luke Roberts. Ai piedi del podio Giuseppe Bollini del Circuito Running e il giovane Daniele Ravelli dell’Arcisate.
In campo femminile secondo successo consecutivo per Elena Begnis dell’Arcisate, già vincitrice in Valbossa, 33a assoluta a Malgesso. Podio rosa completato da Gloria Benatti e dalla cassanese Elena Soffia. Quarta è arrivata Sofia Barbetta (Valbossa), quinta Caterina Fornaso (Verbano).
La prova di Malgesso, organizzata dalla Sette Laghi Runners in collaborazione con la Pro Loco, è stata l’ultima del trittico invernale targato Piede d’Oro. La prossima gara valida per il circuito sarà dopo Pasqua, domenica 8 aprile: appuntamento con la “Corri con noi per la vita” di Gazzada Schianno.
PIEDE D’ORO 2018 – Tutti gli articoli di VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.