Maria Chiara Gadda, Pd: “Il Pd farà opposizione responsabile”
Gadda commenta la situazione politica nazionale in questi giorni dominata da grande incertezza sul percorso di creazione di un Governo del paese
«Il Partito Democratico rimane un punto di riferimento per milioni di cittadini, da questa premessa occorre ripartire con grande senso di responsabilità per affrontare questa difficile fase. Daremo finalmente a questo Paese una opposizione responsabile, cosa che purtroppo non abbiamo visto nei cinque anni di governo appena conclusi». A parlare è la deputata del Partito Democratico, Maria Chiara Gadda che ha visto confermare il proprio mandato nelle urne lo scorso 4 marzo.
Gadda commenta la situazione politica nazionale in questi giorni dominata da grande incertezza sul percorso di creazione di un Governo del paese.
«Trovo davvero surreale lo scaricabarile di M5S e Lega, ancora troppo concentrati su Renzi e sul PD in mancanza, evidentemente, di serie proposte politiche per il governo del Paese – spiega Gadda -. I cittadini vorrebbero capire ora più che mai cosa queste forze politiche intendono fare e come riterranno di dare corso alle tante promesse elettorali. Il PD, a partire dalla Direzione nazionale di lunedì, ha giustamente avviato un percorso di riflessione che a mio parere non può prescindere da una analisi profonda della società in cui viviamo. È per questo che colgo con grande soddisfazione la scelta di tanti cittadini che si stanno iscrivendo oggi al PD, alcuni per la prima volta. Su questo – prosegue – anche a Varese si registrano dei segnali importanti. Ringrazio tra gli altri il professor Vincenzo Salvatore e l’assessore Roberto Cecchi per avere scelto di entrare a fare parte della comunità del PD di Varese. La loro esperienza politica e professionale, darà un contributo importante».
«Durante la campagna elettorale ho incontrato moltissime persone di qualità, appassionate, a cui rivolgo l’invito che ho raccolto anche io quando mi sono avvicinata alla politica da giovane neolaureata. Costruire dà più soddisfazione che distruggere, e la partecipazione in questo momento è un segnale che deve partire prima di tutto dal radicamento sul territorio e nella società. Per mio conto, – conclude – continuerò a rappresentare in Parlamento le esigenze della mia provincia e i temi di cui mi sono occupata in questi anni sostenendo il territorio e le sue grandi potenzialità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.