Openjobmetis, servono punti in trasferta: Sassari è avvertita

I biancorossi vogliono restituire il ko patito all'andata a Masnago. Si gioca domenica dalle 19, Caja ha la squadra al completo. Due ex con i sardi: Polonara e Stipcevic. Match raccontato in diretta da VareseNews

basket  pallacanestro varese

La ripartenza del campionato di Serie A dopo la lunga sosta per Coppa Italia e Nazionale non ha sorriso alla Openjobmetis da trasferta. I biancorossi, che si erano sbloccati lontano da Masnago con le vittorie di Venezia e Desio (cioè Cantù) hanno invece perso sia a Pistoia sia a Trento, allontanandosi così da quel sogno playoff che però il successo di domenica scorsa contro Avellino tiene ancora vivo.

Galleria fotografica

Openjobmetis Varese – Banco Sardegna Sassari 61-82 4 di 29

Ecco dunque che il match di Sassari – si gioca domenica 25 dalle ore 19 – assume un’importanza particolare. Se Varese vorrà tenere vive le speranze di arrivare tra le prime otto non può praticamente più perdere colpi e quindi dovrà trovare il modo di tornare a vincere on the road e quindi espugnare un campo ostico come il PalaSerradimigni.

Il Banco di Sardegna degli ex Stipcevic e Polonara (secondo marcatore dei suoi in campionato) sta tra l’altro attraversando un buon momento, se si esclude il crollo di Le Portel che è costato il cammino in coppa (mostruosa prova dell’ex pivot varesino Hassell nella circostanza: 33 punti e 12 rimbalzi): i sardi di Pasquini arrivano dalle vittorie su Cremona e Sassari con oltre 100 punti segnati in entrambe le circostanze.
La Openjobmetis, che all’andata incappò in una serata nera (61-82 per la Dinamo a Masnago) sa di dover giocare la partita di domenica con estrema attenzione specie nei confronti di una batteria di esterni che può diventare pericolosissima con i vari Hatcher, Bamforth, Bostic oltre naturalmente a Stipcevic. Okoye e compagni però difficilmente mollano la presa, anche nelle partite meno brillanti, e arrivano all’appuntamento senza particolari problemi e piuttosto carichi. La settimana di lavoro in palestra questa volta non ha avuto intoppi e Caja avrà regolarmente tutti gli uomini a disposizione, con Ferrero che sta recuperando la miglior forma dopo l’infortunio alla caviglia. I biancorossi sono stati anche visitati da un fenomeno del passato, Arijan Komazec, comparso a sorpresa al PalA2a venerdì sera.

DIRETTAVN

Il match del PalaSerradimigni sarà raccontato in diretta da VareseNews con un liveblog già attivo fin dal venerdì sera. All’interno notizie, curiosità, statistiche e il consueto sondaggio-pronostico sull’andamento della partita. Per partecipare è possibile scrivere nello spazio commenti o usare – su Twitter e Instagram – gli hashtag #direttavn oppure #sassarivarese. Per collegarsi alla diretta CLICCATE QUI.

CLASSIFICA: Venezia, Milano 34; Avellino 30; Brescia 28; V. Bologna, Sassari, Torino 24; Trento, Cantù, Cremona 22; Reggio E. 20; VARESE 18; Brindisi, Pistoia 14; Capo d’Orl., Pesaro 10.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 24 Marzo 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Openjobmetis Varese – Banco Sardegna Sassari 61-82 4 di 29

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.