Presi pusher nel bosco dello spaccio

Gli spacciatori erano avevano ancora 210 g di hashish, 40 di eroina e 40 di cocaina. I due avevano già incassato 400 euro

Generico 2018

I tre arresti eseguiti venerdì  pomeriggio dalla polizia di Stato nel corso dell’operazione che ha interessato il parco del Rugareto  fotografano chiaramente le modalità dello spaccio di droga nei boschi e il suo indotto criminale. Alle 13 circa infatti è scattato il blitz degli uomini del commissariato di Busto Arsizio e della squadra mobile della questura di Varese che avevano preventivamente localizzato il punto preciso in cui una coppia di pusher cedeva la droga a numerosi tossico dipendenti spesso in trasferta da altre province.

A cadere nella rete, dopo un tentativo di fuga, sono stati lo spacciatore principale, un marocchino di 37 anni con precedenti specifici e suo complice, un indiano di 22 anni che aiutava il nordafricano effettuando la consegna delle dosi e il ritiro del denaro.
A loro disposizione c’erano ancora 210 g di hashish, 40 di eroina e 40 di cocaina. I due avevano già incassato 400 € ed erano dotati di bilancino di sacchettini per confezionare le dosi, di tre cellulari e della riproduzione di una pistola destinata a scoraggiare eventuali “malintenzionati”.
Mentre gli agenti effettuavano gli arresti, nel bosco è arrivato un nordafricano con in mano una borsetta da donna: il maghrebino si è messo alla ricerca dei due pusher ma ha trovato i poliziotti che lo hanno bloccato. Nella borsetta c’erano due tablet, un orologi e articoli di bigiotteria che erano stati rubati poco prima in un appartamento a poca distanza dal bosco. Il bottino, che doveva servire a pagare la droga,  è stato restituito e il nordafricano, un marocchino di trent’anni con diversi precedenti, è stato arrestato per furto in abitazione e perché rientrato in Italia pur essendo già stato allontanato dal nostro Paese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.