Sabato 10 marzo, open day all’Università dell’Insubria

Presentazione dei diversi corsi e possibilità di sostenere la prova di verifica per i corsi ad accesso programmato così come la simulazione dei test di ingresso di area medica

L\'Open Day dell\'Insubria

È tempo di pensare al “dopo maturità” e l’Insubria apre le sue porte.

A Varese sabato 10 marzo e a Como sabato 24 marzo, l’ateneo presenterà la sua offerta formativa. Sarà l’occasione per conoscere l’Università degli Studi dell’Insubria, attraverso presentazioni dei corsi, dei laboratori, delle attività di ricerca e con vere e proprie lezioni universitarie.

Durante l’Open Day, infatti, docenti, studenti, associazioni studentesche e uffici a supporto degli studenti sono a disposizione per dare chiarimenti e fornire testimonianze. 

Inoltre, gli interessati potranno sostenere le prove anticipate di verifica della preparazione iniziale per il corso di laurea in Economia e management e per quelli di Giurisprudenza, Scienze della mediazione interlinguistica e interculturale, Scienze del turismo. L’esito positivo della prova consentirà l’immatricolazione senza necessità di ripeterla.

Sarà anche organizzata la simulazione del test di ammissione per i corsi di laurea dell’area medico-sanitaria (sia a Varese che a Como).

I programmi delle giornate sono disponibili sul sito di Ateneo alla pagina: www.uninsubria.it/openday.

Per motivi organizzativi è richiesta l’iscrizione all’evento utilizzando il form disponibile alla stessa pagina del sito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.