Urgenze ortopediche post week-end e Ambulatorio infermieristico
Rinnovamento e ampliamento continuano a essere le parole chiave di Fondazione Raimondi che, a pochi mesi dall’inaugurazione del Poliambulatorio di Medicina Specialistica e Diagnostica, amplia senza sosta la proposta di servizi a misura dei propri pazienti. Tra i nuovi nati: l’Ambulatorio Infermieristico e il servizio di Urgenze Ortopediche.
“In aggiunta alle oltre trenta branche specialistiche tra Medicina e Diagnostica ormai disponibili presso la nostra struttura, queste due nuove proposte nascono con l’intento di offrire un supporto ancora più incisivo e immediato ai pazienti che necessitano in un tempo breve di assistenza infermieristica oppure di valutazioni ortopediche, magari in seguito a traumi di lieve entità” sottolinea Adriano Mellani, Presidente di Fondazione Raimondi Francesco.
In particolare, il servizio dedicato alle Urgenze ortopediche, attivo il lunedì mattina dalle 10 alle 12 senza necessità di prenotazione, è pensato per gli infortunati – tipicamente sportivi – del fine settimana che non hanno riportato traumi tanto gravi da recarsi urgentemente al pronto soccorso ma che necessitano di valutazione ortopedica ed eventuale terapia nell’immediato.
L’Ambulatorio Infermieristico – attivo dal lunedì al sabato tra le 7,30 e le 9,30 – copre una gamma estesa di prestazioni, dalle più comuni – rilevazione di parametri vitali e glicemia, bendaggi, rimozione punti, medicazioni e così via – alla somministrazione di terapie farmacologiche, fino all’educazione sanitaria per la gestione di particolari dispositivi medicali. Inoltre, molte delle prestazioni infermieristiche sono fruibili anche a titolo gratuito, se in possesso della Fidelity Card di Fondazione Raimondi, un’altra novità 2018. Due le tipologie di tessere disponibili: la formula base e la versione Premium che, in aggiunta alla gratuità dei Servizi Infermieristici, assicura anche uno sconto del 10% sulle prestazioni ambulatoriali, escluso il Punto Prelievi (per info: 0331.601133 – accettazione@fondazioneraimondi.it).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.