Il Varese recupera sul campo dei Lyons

Biancorossi in campo alle 19 di sabato 10 a Piacenza per restare in scia al Rovato. Apertura affidata a Valcarenghi

Rugby Lainate - Rugby Varese 5-55

Slittata per neve e maltempo settimana scorsa, la partita tra i Lyons Cadetti e il Rugby Varese si disputerà nella serata di sabato 10 sul campo dello stadio “Beltramelli” di Piacenza con calcio di inizio alle ore 19.

La partita è valida come quarta giornata della Poule Promozione del Girone 3 e segue il big match perso dai biancorossi con il Rovato che ha consacrato i bresciani come prima forza del torneo. Il Varese però non vuole lasciare nulla di intentato e vuole tornare da Piacenza con 5 punti per restare in scia alla capolista per tenere alta la pressione e sfruttare eventuali passi falsi.

La formazione cadetta dei Lyons è una delle mine vaganti del raggruppamento, ma nella seconda fase di campionato ha disatteso i pronostici e perso due delle tre partite disputate. Il Varese però dovrà prendere con le pinze l’appuntamento in terra piacentina, perché i Lyons possono comunque riservare sorprese. Pella e Galante dovranno fare ancora a meno di Pandozy, Affri e Broggi, tutti giocatori che possono giocare nel ruolo di mediano di apertura: il Varese si affiderà quindi a Filippo Valcarenghi (già impiegato con il Rovato) in questa delicata posizione. Anche in mischia non mancano i problemi visto che mancheranno Borello, Maletti (spalla) e Contardi, anche se qui gli allenatori hanno qualche alternativa in più.

POULE PROMOZIONE GIRONE 3
CLASSIFICA (dopo 3 giornate): Rovato 15; VARESE 10; Asr Milano Cad. 9; Lyons Cad., Cernusco 5; Lainate 1.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 09 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.