Via Moro, si sblocca il problema del cantiere abbandonato
Dopo anni di attesa l’area e l’immobile verranno aggiudicati ad un'impresa che completerà l’esecuzione nel più breve tempo possibile

Una buona notizia per i residenti di via Aldo Moro, a Vedano Olona, che aspettavano da quasi un decennio una soluzione al problema del cantiere abbandonato.
«Dal rilascio del titolo edilizio le cose non sono andate nel migliore dei modi soprattutto a causa del fallimento dell’impresa esecutrice impossibilitata a portare a termine i lavori – spiega l’Amministrazione – Quello che restava era un’area dismessa, in stato di abbandono, che rappresentava una ferita all’interno di una zona residenziale di pregio con immaginabili disagi, dalla crescita di infestanti alla presenza di roditori».
Una questione che si è trascinata per anni, anche perché con la crisi dell’edilizia il liquidatore ha faticato non poco per trovare un operatore deciso a subentrare. «L’Amministrazione Comunale di Vedano in questi anni ha monitorato costantemente l’area e provveduto ad incontrare periodicamente il liquidatore perché fossero garantite le azioni minime indispensabili per la cura, la bonifica e la disinfestazione dell’area».
Ora la questione si è finalmente sbloccata: «In seguito all’asta andata a buon fine, l’area e l’immobile verranno finalmente aggiudicati all’impresa che completerà l’esecuzione nel più breve tempo possibile, restituendo così vivibilità e decoro al quartiere».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.